PROMOZIONE SOCIALE

L’HP BIKERS TEAM ha fatto del sociale il suo campo d’intervento principale affrontando la sfida con lo spirito proprio dei Bikers e trovando per le sue molteplici attività nel settore del sociale un riscontro sulle realtà locali vicine al mondo dell’infanzia.

L’HP BIKERS TEAM porta avanti iniziative legate al sociale con forte spirito di servizio, supportata dallo staff tutto e dalle singole associazioni gemellate. L’affiliazione dell’HP BIKERS TEAM all’ENDAS, quale ente di promozione sociale, consentono di operare in modo efficace nell’ambito delle attività di promozione sociale facendo un’attiva puntuale sul territorio locale e monitorando anche, in corso d’opera, i risultati degli interventi.

Mostrare solidarietà verso gli altri vuol dire partecipare ai problemi di chi fa parte della nostra comunità e, in senso più ampio, significa sentire un legame affettivo altruistico che ci unisce ai nostri simili. Essere solidali significa, quindi, sacrificare anima e corpo per aiutare un determinato gruppo di persone, o battersi, seguendo esclusivamente i propri ideali, non per il bene personale, ma per il bene di tutta la propria società, del mondo intero o anche solo per l’aiuto di una singola persona, perché aiutarne una è sempre un grosso passo avanti per essere solidali con tutti. Se venisse a mancare questo spirito solidale, ognuno rimarrebbe chiuso nel proprio egoismo e non sarebbe possibile alcuna convivenza. Questo è lo spirito Bikers che l’Associazione porta avanti nel suo operato quotidiano.