SPORT INTERDISCIPLINARE

L’HP BIKERS TEAM ha una offerta variegata di sport che comprendono tennis, atletica, nuoto, ciclismo, calcio, sport motoristici ed altro ancora. Per i soci HP BIKERS TEAM sono previsti scambi culturali e sportivi grazie all’ accordo che la nostra associazione ha con altre realtà nazionali.

 

Nel panorama sportivo italiano, l’HP BIKERS TEAM intende lo sport come benessere fisico e formazione interiore dei propri associati. Lo sport a livello agonistico e competitivo non appartiene all’HP BIKERS TEAM, il quale, ritenendolo di competenza esclusiva delle Federazioni Sportive, affida a quest’ultime quegli associati che hanno doti tecniche, svolgendo così un ruolo di pari dignità rispetto all’obiettivo finale della pratica e della formazione sportiva del cittadino.

L’HP BIKERS TEAM si propone, quindi, come un’associazione che indica ai suoi associati di operare ed agire attraverso attività che coinvolgano il maggior numero di soci in manifestazioni sportive di alto contenuto e valore sociale.

La pratica delle discipline sportive, volute e svolte soprattutto in ambito regionale ed interregionale secondo i principi guida generali, trova uno sbocco finale e naturale in appuntamenti annuali che l’Associazione organizza affinchè i singoli associati possono avere uno scambio culturale interdisciplinare in eventi festosi e non competitivi.